notizie curiose

19 ottobre 2006

Due ragazze il nuovo fenomeno di YouTube: in 10 miliano hanno già guardato 'Hey?







Al momento attuale è il nuovo record di un video sconosciuto su YouTube. Lital Mizel e la sua amica Adi Frimerman, 21 e 22 anni, si stavano annoiando. Così hanno deciso di fare un video come sorpresa per il compleanno del ragazzo di Adi. In pochi giorni il loro filmato, nel quale ballano scatenate e felici sulle note della canzone, è stato visto da oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo.

Per la precisione i contatti al video delle due ragazze, di 3 minuti e 25 secondi, sono stati 10.260.000.
In breve tempo il loro video è diventato il numero uno di You Tube. E' diventato così popolare che il portale ne ha inserito una riassunto on line.

Ma le due ragazze più famose della rete si schermiscono: “Abbiamo solo girato la camera e vi abbiamo danzato davanti gioiose”, dice Litel, che prosegue “ho chiesto alla gente perché a loro piaccia, tutti mi hanno risposto 'perché è reale'. Lo abbiamo fatto in casa, ecco perché siamo così spontanee e naturali. Ballavamo e ci stavamo divertendo. Credo che faccia venir in mente alla gente quando era piccola e ballava di fronte allo specchio".

Lital e Adi stanno facendo, con la loro “danza gioiosa”, il giro del mondo, sono addrititura state riprese dalla tv israeliana e dall'agenzia Reuters. Qualche mese fa un fenomeno simile, con 9 milioni di visite al video di un ragazzo, Lin Yon Young, che, con la sua chitarra interpretava un brano musicale barocco in chiave rock. Un vero successo planetario. "Non me lo aspettavo, anzi ero un po' imbarazzato. Il successo è dovuto alla popolarità del brano", diceva il ragazzo. Anche per Litel e Adi l'obiettivo non è la fama, Litel per esempio vorrebbe diventare una editor di filmati.